Dividi in sillabe leone?

le o ne

---

La parola leone secondo le regole della divisione in sillabe risulta le-o-ne, poiché due vocali aspre consecutive (e, o, a) formato uno iato, che va sempre diviso. Al contrario l’unione di una vocale aspra e di una dolce (i, u) forma un dittongo, che va sempre unito.