Che cosa sono le prove invalsi?

Le Prove INVALSI sono prove scritte svolte ogni anno da tutti gli studenti italiani delle classi previste dalla legge. Il loro scopo è valutare i livelli di apprendimento di alcune competenze fondamentali in Italiano,Matematica e Inglese che la norma prevede siano possedute da tutti i ragazzi.