Cosa sono i meridiani del corpo?

I meridiani del corpo sono un concetto presente in medicina tradizionale cinese (MTC), in cui si ritiene che l'energia vitale, chiamata "Qi", fluisca attraverso il corpo lungo dei canali specifici chiamati meridiani.

---

Il sistema dei meridiani del corpo umano è una rete di incroci, che mette in comunicazione l'interno e l'esterno, connette l'alto e il basso e collega tra loro gli organi interni e i visceri,costituendo un sistema organicamente strutturato dei processi vitali.