Cosa significa fare volontariato?

Mettere a disposizione il proprio tempo o il proprio knowhow per aiutare singoli gruppi o popolazioni che hanno bisogno di soccorso aiuto o competenze tecniche non traendo un ritorno economico dal proprio agire esempio durante terremoti alluvioni o in sostegno a fragilità personali