Quanti presidenti degli stati uniti erano repubblicani?

Dal 1789, 19 Presidenti degli Stati Uniti su 46 furono appartenenti al Partito Repubblicano. Il primo fu Abraham Lincoln, l'ultimo è stato Donald Trump.