Pianeta che gira?

I pianeti non girano, ma compiono movimenti, e orbite. I movimenti (o moti), vengono compiuti rispetto ad uno o più dei propri assi, e così si chiamano rivoluzioni, o attorno all asse di altri pianeti o stelle, di cui sono satelliti, ed in tal caso si chiamano orbite.