In che anno è uscito il film il mago di oz?

Il mago di Oz (The Wizard of Oz) è un film del 1939 diretto da Victor Fleming, ispirato al romanzo Il meraviglioso mago di Oz del 1900, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum

---

Il mago di Oz è un film musicale del 1939 diretto da Victor Fleming, ispirato al romanzo Il meraviglioso mago di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum. la protagonista è Judy Garland, una delle attrici di maggior successo dell'epoca. Il film è considerato un classico della storia del cinema.