Ci racconti la storia del titanic?

L'RMS Titanic, un piroscafo di lusso, affondò nelle prime ore del 15 aprile 1912, al largo della costa di Terranova nell'Atlantico del Nord dopo aver urtato un iceberg durante il suo viaggio inaugurale. Dei 2.240 passeggeri ed equipaggio a bordo, più di 1.500 persero la vita nel disastro.

---

L'RMS Titanic, la nave che doveva essere inaffondabile, creata nel 1912 in Irlanda, salpò il 10 aprile, ma alle 23.40 del 14 beccò un iceberg, a causa dell'alta velocità e per la mancanza di un binocolo.Alle 2.20 si trovava sul fondo dell'oceano.Ci furono 1556 morti e 705 sopravvissuti.