Ci racconti la storia del titanic?

L'RMS Titanic, un piroscafo di lusso, affondò nelle prime ore del 15 aprile 1912, al largo della costa di Terranova nell'Atlantico del Nord dopo aver urtato un iceberg durante il suo viaggio inaugurale. Dei 2.240 passeggeri ed equipaggio a bordo, più di 1.500 persero la vita nel disastro.