Che nome è andrea?

Deriva dal greco Andreas e dalla parola andros che significa "uomo, maschio, virile". Esistono varianti maschili e femminili (in inglese, tedesco, olandese, spagnolo e altri paesi il nome Andrea è esclusivamente femminile). In Italia fino a pochi anni fa l’uso al femminile era vietato dalla legge.