Fino a quando sono obbligatori gli alimenti?

Il versamento degli alimenti, oppure del mantenimento, è obbligatorio fino a quando i figli non sono economicamente indipendenti. Tuttavia la giurisprudenza fissa nun limite di età oltre al quale i figli sono tenuti a rendersi indipendenti..