Quanto tempo è passato dall' impero romano a oggi?

L'impero Romano, finisce nel 395, quando fu suddiviso amministrativamente in Impero d'Occidente e d'Oriente. L'impero romano di occidente termina nel 476, con la deposizione dell'ultimo imperatore. L'impero romano d'Oriente cade nel 1453, con la presa di Costantinopoli ad opera degli Ottomani.