Il nome lidia?

Il nome Lidia deriva dall'antico nome greco Λυδία (Lydia), che significa "abitante della Lidia" cioè una regione dell'Asia Minore, sulle rive del Mar Egeo. Il nome si diffuse già in epoca pre-cristiana ed era popolare soprattutto tra le liberte e le schiave.