Apologia di socrate di cosa parla?

l’apologia di socrate di platone parla del processo di socrate che lo portó alla condanna

---

L'Apologia di Socrate, è un testo scritto in cui Platone ci descrive il discorso di difesa del suo maestro Socrate, durante il processo per la sua condanna a morte. Platone esalta notevolmente la figura del suo maestro, che anche in una situazione così estrema non rinnega la sua ideologia.