Dove si trova alessandria d'egitto?

Alessandria d'Egitto si trova a nord affacciata al Mar Mediterraneo

---

Si trova sulla costa del Mediterraneo, ed è il principale porto egiziano e la seconda città più estesa del paese. Si trova a 208 km a nord-ovest del Cairo, a ovest del delta del Nilo, il cui braccio canopico, ormai asciutto, si trova a 19 km dalla città.