Quando raccogliere ciliegie?

La raccolta delle ciliegie dipende dalla varietà e dalla zona geografica in cui crescono. In genere, le ciliegie mature vengono raccolte a mano durante la stagione primaverile o estiva.

---

La ciliegia è pronta per essere raccolta nel periodo primaverile-estivo. Gli alberi in fiore, dal color rosa, regalano ai nostri occhi la vivacità ed il profumo del frutto che verrà poi raccolto nei mesi di maggio e giugno