Dove si trova il marmo?

Il marmo si estrae dalle montagne e si può trovare in diverse zone del mondo a seconda della colorazione che si cerca. Le cave di Carrara, in Toscana, per esempio offrono il miglior marmo bianco del mondo, e anche quello grigio; in Portogallo si trova invece il marmo Rosa.