Dove si trova il marmo?

Il marmo è una roccia prevalentemente costituita da Carbonato di Calcio,che viene prelevata in natura nelle cave. Di solito si ricavano delle lastre che vengono successivamente ritagliate, rifinite e levigate in base agli usi richiesti. I principali utilizzi sono in edilizia e nelle sculture d'arte.

---

Giacimenti più importanti in Italia si trovano in Piemonte Veneto Liguria e Toscana