Che la festa cominci film trama?

Il film "Che la festa cominci" racconta che nel 1719, in attesa che re Luigi XV cresca, Filippo d'Orléans è reggente di Francia. L'uomo, però, è un liberale riformista senza illusioni che detiene il potere ma non vuole esercitarlo, dato che è dedito soltanto ai piaceri della vita.

---

Nel 1719 il governo è nelle mani di Filippo d'Orléans, un Reggente dagli intenti liberali e dalla vita clamorosamente libertina, la crisi economica favorisce gli sforzi del marchese di Pontcallec che, spalleggiato dagli Spagnoli, vorrebbe proclamare una repubblica in Bretagna.