Ci racconti la storia di nemo?

Marlin è il padre di Nemo, piccolo pesce pagliaccio con una pinna atrofica. Un giorno Nemo si addentra da solo in mare aperto per toccare un motoscafo fermo in superficie ma, mentre torna indietro, viene catturato da un subacqueo. Comincia qui l'avventura di Nemo che cercherà di scappare.