Che cos è atlantide?

Atlantide è un isola leggendaria, che viene menzionata per la prima volta da Platone nel quarto secolo. Nei secoli si è cercato di identificare questa terra con diversi luoghi veramente esistenti : sia nel Mar Mediterraneo ,sia nell'oceano Atlantico. Ma le attribuzioni rimangono controverse