Chi ha creato la bussola?

La bussola è stata inventata oltre 2000 anni fa dai Cinesi. Le prime bussole furono nella Cina della dinastia Han (202 a.C.- 220 d.C.) e furono successivamente utilizzate per la navigazione.

---

La bussola è stata inventata oltre 2000 anni fa dai Cinesi. Le prime bussole furono nella Cina della dinastia Han (202 a.C.- 220 d.C.) e furono successivamente utilizzate per la navigazione.