Mi dici quand' è santa barbara?

L'onomastico si festeggia il 4 dicembre

---

Santa Barbara si festeggia il 4 dicembre, ed è la protettrice dei lavoratori che hanno a che fare con il fuoco, e le armi da fuoco: pompieri, artiglieri e pirotecnici, lavoratori che rischiano la vita, con la possibilità di morire improvvisamente, senza il conforto dei sacramenti.