Fiume che bagna trieste?

il fiume Timavo è il più importante. Nasce in Croazia in val Malacca passa in Slovenia dove alle Grotte di San Canziano s'inabissa nelle cavità carsiche ed esce dopo 40 km a San Giovanni di Duino, nel Carso triestino a pochi chilometri dal mare