Mi dici il significato di tiziana?

Derivato dal maschile Tiziano, in latino Titianus, significa 'appartenente alla gente Tizia', famiglia romana. Si festeggia il 26 gennaio in onore di San Tito discepolo di Paolo, posto da questi a capo della Chiesa di Creta, oppure anche il 3 marzo in onore di San Tiziano vescovo di Brescia.

---

Nome di origine etrusca-Latina. Originariamente significava "colombo selvatico" ('titus'), poi per traslato, difensore o difeso, protettore o protetto.