Da dove viene il sale?

Il sale si forma su delle grandi vasche dove si fa evaporare l'acqua del mare

---

Il sale viene dal mare, presente e passato: oltre a ricavarlo dalle saline, infatti, viene estratto da ciò che resta di antichi bacini di acqua salata.