Qual è la definizione di mappa?

rappresentazione grafica di un territorio, in biologia rappresentazione grafica della distribuzione dei geni lungo i cromosomi

---

Una mappa è una rappresentazione semplificata dello spazio che evidenzia relazioni tra componenti (oggetti, regioni) di quello spazio. Una mappa è comunemente una rappresentazione bidimensionale, geometricamente accurata, di uno spazio tridimensionale, come ad esempio una carta geografica.