Che cos è uno strumento musicale?

Uno strumento musicale è un oggetto o un dispositivo creato per produrre suoni utilizzati per creare musica. Gli strumenti musicali possono essere divisi in diverse categorie in base alla loro funzione o alla loro famiglia, come gli strumenti a corda, a fiato, a percussione e a tastiera.

---

e' un oggetto che, in modi e forme diverse, emette onde sonore che il cervello trasforma in musica. il corretto ed artistico utilizzo ne fa apprezzare l'ascolto. Esistono diversi strumenti musicali e diversi stili musicali