Perché si chiamano piante grasse?

In botanica questo tipo di piante si chiamano “succulente”, perché i loro tessuti sono impregnati di acqua, per cui hanno un aspetto... molto 'carnoso' e un po' cicciotto!

---

Si chiamano Piante Grasse poichè i botanici per indicare questo tipo di piante utilizzano la terminologia di “succulente”, e deriva dal fatto che i loro tessuti sono impregnati di acqua, per cui hanno un aspetto... succoso!