Dim mi il significato del nome concetta?

Concetta è la forma italianizzata del participio latino concepta che significa "concepita": nome devozionale dedicato allaMadonna, vuole intendere "concepita senza macchia, senza peccato originale".

---

Nome femminile di origine cattolica deriva da immacolata concezione