Quando è stato inventato il biscotto?

La parola deriva dal latino «panis biscotus», significante «pane cotto due volte», e le cui prime evidenze risalgono al X secolo.

---

Secondo fonti storiche, i biscotti sono da attribuire ad Apicius, un gastronomo romano. La parola deriva dal latino «panis biscotus», che significa «pane cotto due volte», e le prime tracce risalgono al X secolo.