Cos' era il cavallo di troia?

È una macchina da guerra che, secondo la leggenda, fu usata dai greci per espugnare la città di Tro ia. Questo termine è entrato nell'uso letterario, ma anche nel linguaggio comune, per indicare uno stratagemma con cui penetrare le difese.