Qual è il fiume più importante che esce dal lago di garda?

L'unico emissario del Lago di Garda è il fiume Mincio, che esce dal lago presso Peschiera, comune della provincia di Verona in Veneto.

---

Il Mincio. Fiume dell'Italia settentrionale (75 km), emissario del Lago di Garda, da cui esce a Peschiera con portata media di 60 m3/s.