Come si seccano i peperoncini?

Taglia i peperoncini a metà, verticalmente, rimuovi i semi e posizionali su una teglia da forno con la pelle rivolta verso l'alto all'esterno (in giardino o sul balcone) oppure su un davanzale per almeno 8 ore girandoli di tanto in tanto.

---

i peperoncini si seccano infilandoli in una collana ed esponendoli al sole