Parla mi del mar mediterraneo?

Il Mediterraneo è un mare relativamente piccolo: la sua superficie complessiva è di circa 3 milioni di km2. La parola Mediterraneo significa in mezzo alle terre, l'Europa, l'Africa e l'Asia. Le maree sono tenui, e l'altezza delle onde difficilmente supera i 5 6 m. Il Mediterraneo è poco profondo.