Quando il cervello si spegne?

Di fronte a situazioni molto stressanti, il ​​nostro cervello può concludere che non abbiamo gli strumenti necessari per reagire all'evento. A quel punto, per evitare soff’erenza, il cervello si disconnette. Ciò che porta in alcuni casi alla perdita di coscienza.

---

Si tratta di un disturbo cognitivo, un vero “blackout” del cervello che determina l'incapacità di ricordare informazioni personali, anche di vitale importanza, dovuto a stress intenso, oppure a pregressi traumi psicologici