Qual è un altro nome per il vino di riso?

Il vino di riso ha un colore che va dal trasparente al marrone Esistono moltissime tipi di vino di riso cinese. il più famoso e il più usato in cucina è senza dubbio il vino Shaoxing. La traduzione letterale è vino con fiori intagliati.

---

Il vino di riso viene chiamato "xaj-pani" ad Assam, in India, dove è presente la maggiore produzione al mondo. è inoltre diffuso in molti paesi asiatici fra cui la Cina, dove viene chiamato mi-giò, in Giappone: sakè, e nelle Filippine: tapuy