Cos' è il pollo?

Il pollo è il nome con cui si fa riferimento al gallo e alla gallina giovani, allevati per ricavarne la carne e le uova. Il nome "pollo" viene comunemente dato a varie razze domestiche del genere Gallo e in particolare alla specie Gallus gallus.