La zucca è un ortaggio o un frutto?

La zucca è un ortaggio

---

Ortaggio e frutto non si escludono a vicenda: un ortaggio è semplicemente un prodotto dell'orto. La zucca è un ortaggio, e in termini botanici è anche un frutto, perché si sviluppa da un fiore e contiene semi.