Ricetta patate al forno?

Per avere delle morbide patate al forno, tagliarle e scottarle in acqua bollente e leggermente salata per 15 minuti o in alternativa, passarle al microonde. Scolare le patate, condire con olio, sale e rosmarino a piacimento ed infornare a 180° per circa 30 minuti.

---

Lava delle patate a pasta gialla, sbucciale e tagliale a pezzi uguali, mettile in acqua fredda per 10 minuti, scola ed asciuga. Disponi le patate in un solo strato, in una teglia unta d'olio. Aggiungi rosmarino e 2 spicchi d'aglio. Aggiungi un filo d'olio, inforna a 190° per 35 minuti. Sala e pepa.