Parla mi del nome matteo?

Il nome Matteo, di origine ebraica, significa "dono di Dio". E un nome molto diffuso in Italia, soprattutto al Sud. Si dice che chi porta questo nome sia una persona eccezionale, soprattutto negli affetti e nelle amicizie ed abbia ottime inclinazioni artistiche.