Qual è la più grande eruzione vulcanica del mondo?

L'eruzione del Tambora del 1815 fu l'eruzione vulcanica più potente mai registrata in epoca storica, con VEI pari a 7. Il monte Tambora si trova sull'isola di Sumbawa nell'odierna Indonesia, allora facente parte delle Indie orientali olandesi.

---

L'eruzione vulcanica più distruttiva e potente si è verificata in Indonesia, nell'aprile del 1815 dal vulcano Tambora