Depliant da dove deriva?

Il termine depliant deriva dal sostantivo maschile francese dépliant, ossia "che si dispiega”. Nasce dal participio presente del verbo déplier, che significa dispiegare. Corrisponde al nostro "pieghevole", in italiano.

---

Da dispiegare, che si dispiega.