Parla mi di luigi quattordic esimo?

Luigi XIV di Borbone, detto il Re Sole o Luigi il Grande, è stato un membro della casata dei Borbone nonché il sessantaquattresimo re di Francia e quarantaquattresimo di Navarra. Regnò per 72 anni e 110 giorni, dal 14 maggio 1643, quando aveva meno di cinque anni, fino alla morte nel 1715.