L' italia quando è entrata in guerra?

La partecipazione dell'Italia alla prima guerra mondiale ebbe inizio il 24 maggio 1915, circa dieci mesi dopo l'avvio del conflitto; nella seconda guerra mondiale invece l'entrata dell'Italia è avvenuta il 10 giugno 1940