Chi sono i rasta?

I rasta sono un Movimento politico-religioso sorto intorno al 1930 tra la popolazione nera della Giamaica incentrato, per tutto il periodo del suo regno, sulla figura dell’imperatore d’Etiopia Ḫāyla Sellāsyē concepito di solito come incarnazione vivente della divinità unica della Bibbia.

---

Rasta è un particolare tipo di acconciatura: di solito vengono così definite treccine molto piccole, e realizzate in grande quantità, con capelli lunghi oltre le spalle, e maltrattati.