Dim mi le caratteristiche del cane corso?

Si tratta di un cane di taglia grande e robusto, con un muso lungo e una testa massiccia. I corsi sono cani molto intelligenti e possono essere facilmente addestrati. Sono noti per essere molto fedeli e protettivi. Tuttavia, possono essere anche molto territoriali.