Quando è stato inventato il moschetto?

Si è sviluppato dal XVI secolo: All'inizio solo usato da alcune unità militari, denominate moschettieri, progressivamente divenne arma d'ordinanza in tutti gli eserciti europei, sino alla sua completa sostituzione agli inizi del XX secolo, con l'avvento dei fucili a retrocarica.