Qual è il significato di giulia?

Giulia deriva dal latino Iulia, forma femminile di Iulius, nome gentilizio della famiglia nobiliare romana Gèns Iulia, a cui apparteneva anche Giulio Cesare. Probabilmente il nome trae origine dalla forma arcaica Iovilios, che significa "sacro a Giove".