Qual è la pasta del maresciallo?

la pasta del maresciallo è una pastasciutta condita con un sugo a base di polpa di pomodoro con trito di cipolle e pancetta a cubetti: il sugo viene amalgamato con panna da cucina, un ingrediente molto in voga negli anni ’80 del Novecento, quindi è possibile che la ricetta provenga da quel periodo.

---

La pasta viene condita con un sugo di pomodori e pancetta che diventa cremosissima grazie alla presenza della panna.