Come si chiamava la sardegna?

La Sardegna era chiamata dai greci anche Ichnussa, dal greco ichnos (orma di piede umano), per la sua caratteristica forma (da cui anche Sandaliotis, da sandalion, sandalo)

---

Ichnussa dal greco orma di piene umano