Dove si trovano i pinguini polo nord o sud?

i pinguini si trovano nell'emisfero australe, in Antartide e sulle coste dell'Australia e dell'America del Sud.

---

In natura orsi polari e pinguini si trovano infatti letteralmente agli antipodi: gli orsi polari stanno “al Polo Nord”, vicino al circolo polare artico; i pinguini si trovano nell'emisfero australe, in Antartide e (alcune specie) sulle coste dell'Australia e dell'America del Sud